SCUOLA PARRUCCHIERI – CORSO GRATUITO

(Il corso è gratuito per i ragazzi dai 14 ai 18 anni)

Riconosciuto e finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo.

SEDE: Belluno Città – via Flavio Ostilio n.8

DURATA: 3 anni

COSTI: Il corso è GRATUITO e Finanziato dalla REGIONE VENETO e dal FSE

MATERIALI: la scuola fornisce gratuitamente agli allievi tutti i prodotti e il KIT INDIVIDUALE per le esercitazioni di laboratorio.

ORARIO SETTIMANALE: il calendario delle lezioni segue quello scolastico indicato dalla Regione Veneto, da settembre a giugno. Le lezioni vengono svolte dal lunedì al venerdì e sono previsti alcuni rientri pomeridiani.

STAGE FORMATIVO: il corso di qualifica triennale si articola in 2970 ore di lezione, equamente distribuite nel corso del triennio. Durante il secondo e terzo anno sono previste 160 ore e 260 ore di stage aziendale.

PAROLA ALLA SCUOLA: il corso avvicina gli Allievi al mondo dell’acconciatura e della moda con l’obiettivo di formare giovani che siano in grado di operare con autonomia e in modo propositivo, mettendo a frutto sia le esperienze teoriche acquisite a scuola che quelle pratiche acquisite durante i periodi di stage.

TITOLO DI STUDIO: diploma di Qualifica di Operatore del Benessere, erogazione di trattamenti di acconciatura.

VUOI CONTINUARE GLI STUDI?

Tramite la verifica dei crediti formativi è possibile, al termine del terzo anno di formazione, il reinserimento in alcuni percorsi tecnici dell’istruzione al fine di conseguire il diploma di maturità. L’intervento in oggetto offre agli utenti la possibilità di passare al sistema dell’istruzione ai sensi della O.M. n. 87 del 3.12.2004;

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: le iscrizioni sono possibili nella modalità on-line prevista dalle disposizioni ministeriali. La segreteria rimane a disposizione delle famiglie per eventuale supporto nella fase di iscrizione.

CODICE DI ISCRIZIONE: BLCF00200C